Voglia di cucina fusion? Spazio allora alla zuppa di miso con gamberi e broccoletti: è un piatto unico della cucina orientale che potrete personalizzare in tanti modi diversi e che si rivela veramente perfetto per chi ama la cucina giapponese e i sapori orientali.
Ideale anche da replicare a casa senza troppi ingredienti complicati da avere a disposizione, la zuppa di miso con i broccoletti.
Il trucco è unire il sapore un po’ aspro e amarognolo dei broccoletti con gli spaghetti di riso e con la dolcezza dei gamberi. Non mancano poi ingredienti tradizionali della cucina giapponese come sempre accade quando si preparano pietanza della cucina orientale. Caratteristica del piatto è la presenza del miso, uni dei più noti derivati fermentati della soia, molto ricco di proteine vegetali, ma privo di grassi e colesterolo. Presenta proteine fortemente digeribili adatte per una dieta povera di alimenti di origine animale.
Si ottiene dalle fermentazione dei fagioli di soia gialla in acqua e sale marino, eventualmente con l’aggiunta riso o di orzo.
ZUPPA DI MISO, LA RICETTA VEGAN