Arabeschi di Latte

arabeschi-di-latte Un gruppo di creative fondato nel 2001, un collettivo al femminile che organizza eating events, dietro il nome evocativo di Arabeschi di Latte. Cinque architetti con la passione per la convivialità: Francesca Sarti, Alessandra Foschi, Silvia Allori, Francesca Pazzagli, Francesca Sorga.

Pensano e realizzano eventi dove il cibo è uno strumento per creare situazioni e relazioni, oggetti come fonte di piacere e buon cibo, ecco creati catering che inseguono principalmente la fascinazione e il potere comunicativo del cibo.

Food Concepts o Eating Events, l’approccio creativo è sempre lo stesso: multidisciplinare e in evoluzione, un’operazione trasversale che con una certa freschezza si è inserita in contesti diversi: dall’arte alla moda, dal design e l’architettura alla cucina.

A quando il prossimo evento e la possibilità di incontrarle?

Ma a Milano naturalmente!
Si, proprio durante il Salone del Mobile 2009.

Tenetevi liberi stasera se siete in zona Milano, stasera l’amore per il Karaoke e la convivialità italiana si uniscono in questa istallazione temporanea. Spazio intimo, semplice, ma anche bizzarro e ironico. Obiettivo ritrovare le cose semplici, possibilità di una gioia immediata ed accessibile a tutti.

Designersblock

22-27 April 2009

10.00 – 20.00

Cocktail
Thursday 23. 1800 – 2200

Revel Scalo d’Isola
Via Thaon De Revel,3
20159 Milano (Zona Isola)

Arabeschi di Latte offre inoltre una varietà di servizi e collaborazioni nel campo della creatività, chiaramente con una specializzazione nel mondo del food design, allestimenti, styling, interior decoration, architetture, soluzioni packaging, visual comunication, art projects.

I progetti del gruppo nascono come elaborazioni di aspetti del quotidiano, della cultura popolare, della memoria, con una riflessione continua sul “nuovo”, interpretandone cambiamenti culturali, percezioni, manie collettive.

ArABeScHI dI LaTTe è anche a Roma, con il nuovo Store Mia Market, aperto in via Panisperna 225