Un gruppo di creative fondato nel 2001, un collettivo al femminile che organizza eating events, dietro il nome evocativo di Arabeschi di Latte. Cinque architetti con la passione per la convivialità: Francesca Sarti, Alessandra Foschi, Silvia Allori, Francesca Pazzagli, Francesca Sorga.
Pensano e realizzano eventi dove il cibo è uno strumento per creare situazioni e relazioni, oggetti come fonte di piacere e buon cibo, ecco creati catering che inseguono principalmente la fascinazione e il potere comunicativo del cibo.
Food Concepts o Eating Events, l’approccio creativo è sempre lo stesso: multidisciplinare e in evoluzione, un’operazione trasversale che con una certa freschezza si è inserita in contesti diversi: dall’arte alla moda, dal design e l’architettura alla cucina.
A quando il prossimo evento e la possibilità di incontrarle?
Ma a Milano naturalmente!
Si, proprio durante il Salone del Mobile 2009.
Tenetevi liberi stasera se siete in zona Milano, stasera l’amore per il Karaoke e la convivialità italiana si uniscono in questa istallazione temporanea. Spazio intimo, semplice, ma anche bizzarro e ironico. Obiettivo ritrovare le cose semplici, possibilità di una gioia immediata ed accessibile a tutti.
22-27 April 2009
10.00 – 20.00
Cocktail
Thursday 23. 1800 – 2200
Revel Scalo d’Isola
Via Thaon De Revel,3
20159 Milano (Zona Isola)
Arabeschi di Latte offre inoltre una varietà di servizi e collaborazioni nel campo della creatività, chiaramente con una specializzazione nel mondo del food design, allestimenti, styling, interior decoration, architetture, soluzioni packaging, visual comunication, art projects.
I progetti del gruppo nascono come elaborazioni di aspetti del quotidiano, della cultura popolare, della memoria, con una riflessione continua sul “nuovo”, interpretandone cambiamenti culturali, percezioni, manie collettive.
ArABeScHI dI LaTTe è anche a Roma, con il nuovo Store Mia Market, aperto in via Panisperna 225