Di versioni del pollo all’arancia ne abbiamo già viste diverse, ma questa è la ricetta cinese, appartentente alla tradizione orientale, che credo valga la pena assaggiare almeno una volta. Non vado spesso al ristorante cinese, non avendolo nelle vicinanzne, ma ogni qual volta posso mi diletto ad organizzare cene etniche in casa, invitando gli amici che so bene quanto apprezzino questo genere di cucina. Il pollo all’arancia cinese non è per niente difficile da preparare, affidatevi a questa ricetta che vi assicuro essere semplice.
Del resto, se vi state domandando come cucinare cinese, a parte la relativa difficoltà nel reperire a volte alcuni tra gli ingredienti tipici, non si può certo dire che si tratti di un tipo di cucina particolarmente impegnativo. Ad esempio, nel caso del pollo all’arancia, vi basterà soffriggere la carne tagliata a striscioline e passata nella farina, quindi, dopo averla cotta e messa da parte, preparare questa salsa irresistibile a base di succo di arancia, zenzero e salsa di soia, gli amanti del genere staranno già sbavando.
Per una versione nostrana della ricetta provate questo pollo all’arancia. Sempre a base di pollo vi consiglio il pollo alle olive al profumo di limone, il pollo al curry con la ricetta semplice e veloce ed il pollo alla provenzale, piatto autunnale.