È croccante fuori, ma resta morbido e molto gustoso: parliamo ovviamente del pollo fritto americano, una vera delizia tutta da gustare almeno una volta nella vita.
E quale migliore occasione se non la giornata del 4 luglio, giorno dell’Indipendenza americana per poterlo gustare? Certo, non si tratta di un piatto esattamente poco calorico o indicato per chi è a dieta, ma è veramente sfizioso, adatto anche a un picnic con le belle giornate estive. Uno dei trucchi per poter realizzare un pollo fritto americano all’altezza della situazione ovviamente è la lunga macinatura nel latticello che garantisce la presenza di una carne tenera, ma al metro stesso saporita. E visto che il latticello non è proprio così usuale nella nostra cucina, non disperate.
Potrete realizzarlo direttamente voi in casa mescolando un parte di latte, una parte di yogurt, qualche goccia di succo di limone: mescolate tutto e il vostro latticello fai da te è pronto.
Altro trucco indispensabile è quello di friggere il pollo nello strutto e fino a tre quarti dell’altezza.
Tenete anche conto che la temperatura dello strutto deve essere giusta, intorno ai 160 gradi per garantire la croccantezza esterna e anche la cottura interna.
STRACCETTI DI POLLO ALLA SORRENTINA