Dite Club sandwich e pensate immediatamente a un tipo di sandwich della tradizione anglosassone: si tratta di panini decisamente ricchi che vengono preparati con tanti ingredienti diversi e che possono essere personalizzati in tanti modi diversi. Dovrete procuravi del pancarrè e ingredienti tuti da personalizzare, ma non dimenticate che si tratta di panini decisamene ricchi che equivalgono a un pranzo vero e proprio e sono perfetti per un branco o una cena.
Potrete anche preparare dei club sandwich diversi e poi dividerli in quadrotti diversi da assaporare in occasione del pasto. Prepariamo i club sandwich con tacchino e bacon, all’insegna della carne, e i club sandwich con salame e burrata.
Club sandwich con tacchino e bacon
3 fette di pancarrè – 60 grammi di tacchino a fette – 60 grammi di bacon – Un tuorlo di uovo -Mezzo pomodoro – Maionese r insalata olio e sale
Scottate in padella le fette di tacchino e procedete allo stesso modo con le fettine di bacon. Non appena saranno pronte, condite con olio e con sale il tacchino. Condite anche con sale e olio l’uovo sodo tagliato a fettine e precedentemente preparato. Tagliate a fettine anche mezzo pomodoro tagliato a cubetti. Tagliate la crosta del pancarrè preparato e poi spalmatevi sopra la maionese: cominciate a farcire vostro sandwich. Distribuite qualche foglia di insalata, il pomodoro, il tacchino, aggiungete anche altra maionese, insalata, bacon e l’uovo. Sovrapponete con la seconda fetta di pancarrè e poi terminate di pareggiare i bordi del sandwich e servite.
Salame e burrata
3 fette di pancarrè – 80 grammi pomodori pachino – 200 grammi di salame – 100 grammi di burrata – Capperi basilico acciuga olio e sale
Sistemate 80 grammi di pachino tagliato a metà sulla fettina di pancarrè con la parte rivolta verso l’altro. Condite con olio e sale e lasciate cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti.
Preparate un battuto a base di capperi, acciughe, basilico e olio e poi farcite una fettina di pane con la maionese. Aggiungete 100 grammi di salame e poi la burrata, la il battuto e i pomodori. Sovrapponete una seconda fetta di pane con i bordi pareggiati e servite.
CLUB SANDWICH, LA RICETTA ORIGINALE
PHOTO CREDITS | THINKSTOCK