Non si è mai parlato dei giovani come in questo periodo. Mai come adesso sono stati tirati in ballo, appellati con gli aggettivi più disparati, a volte offensivi, ma quasi mai corrispondenti alla realtà, almeno non alla nostra realtà, quella in cui ci siamo ritrovati a vivere. Sicuramente i giovani costituiscono una fetta molto importante della popolazione e mai come adesso si ritrovano a lottare contro i mali della società, divenendo a tutti gli effetti vittime della crisi. Ma cosa sta facendo la società stessa per cercare di risollevare le loro/nostre sorti? Ben poco direi e sempre più spesso l’unica alternativa è espatriare alla ricerca di uno spiraglio di luce e di speranza. Nel suo piccolo lo chef stellato Massimo Spigaroli dell’Antica Corte di Pallavicina di Polesine Parmense (PR), ha studiato un’iniziativa “Grandi menù a misura di giovani tasche“, dedicata esclusivamente ai giovani, o meglio alle giovani coppie.
Ma non tutte, potranno aderire all’iniziativa, le coppie in cui i componenti non superino in due i 50 anni di età. Per loro infatti sarà destinata una cena esclusiva ad un prezzo ridotto rispetto al solito, che potranno gustare presso un ristorante che ha ricevuto la stella della Guida Michelen e che nella Bassa Parmense costituisce uno dei locali di maggiore prestigio sia per la cucina, raffinata ed a tratti soprendente, sia per il fatto di privilegiare le materie prime provenienti direttamente dall’orto dell’azienda agricola.
Ma la speciale iniziativa non finisce qui: alle coppie saranno destinati dei tavoli speciali: il primo direttamente sulla veranda che si affaccia direttamente sul Po, il secondo, addirittura in cucina, luogo inaccessibile a tutti meno che agli chef, in cui avvengono delle vere e proprie magie culinarie. Il menù? E’ ricco e prevede ben 5 portate comprensive dei vini direttamente consigliati dal sommelier della Corte. Il prezzo è di 50,00 € a persona e per maggiori informazioni o prenotazioni Tel. 0524. 936539 e-mail: [email protected]