Quante volte abbiamo preparato il sugo al pomodoro e quante volte abbiamo penato con gli schizzi su pentole, padelle e fornelli ? Credo molte volte ma se avete il bimby in casa, preparare il sugo di pomodoro sarà un vero piacere e non dovrete più preoccuparvi di pulire la cucina.
Il sugo di pomodoro è una delle ricette base per chi cucina, mi ricordo che è stata la prima cosa in cui mi sono dilettata quando mi sono sposata e ad essere sincera non era proprio eccezionale ma con un pò di pratica e gli ingredienti giusti chiunque è in grado di preparare un ottimo sugo al pomodoro e basilico.
Le ricette sulla preparazione sono diverse e ognuno mette del suo, ma io credo che se volete cucinare un sugo classico, sia che lo facciate con padelle o pentole sia che lo prepariate con il bimby, dovete assolutamente utilizzare questi pochi ingredienti: pomodori pelati, olio d’oliva, aglio, cipolla e basilico fresco.
Naturalmente se avete il bimby ne guadagnerete sia in fatica che in tempo; per prima cosa verserete nel boccale pomodori, aglio, cipolla e un pizzico di sale e farete amalgamare il tutto, poi farete cuocere e solo alla fine unirete un filo di olio d’oliva e fresche e profumate foglie di basilico che daranno al vostro sugo al pomodoro quell’inconfondibile profumo e sapore. Se volete ridurre il sapore acidulo del pomodoro potete aggiungere un pochino di zucchero agli ingredienti e vedrete che il sapore ne guadagnerà perchè toglierà l’acidità rendendo il sugo ancora più saporito e piacevole.