Come fare le patatine fritte come quelle in busta? Sono sicura ve lo siate chiesto più volte aprendone l’ennesima confezione. Nonostante non tutti le amino, molti le tengono in dispensa anche solo per improvvisare degli aperitivi casalinghi. Ebbene, le patate chips croccanti, quelle fritte a fette per intenderci, possono essere realizzate anche in casa con risultati piuttosto soddisfacenti.
Fare le patatine fritte come quelle comprate è molto semplice: dopo avere affettato molto sottilmente le patate, con una mandolina magari, per ottenere delle fette super sottili esattamente come quelle acquistate, dovrete procedere con la frittura, che dovrà avvenire in olio di semi profondo e molto caldo.
Friggetene poche per volta e trasferitele immediatamente su un piatto rivestito di carta assorbente da cucina. Una volta tutte fritte ed asciutte potrete procedere con la salatura e la speziatura. In commercio esistono diversi gusti: alla paprika, alla pizzaiola, al curry, al pepe, al lime: ottenete la versione che più vi piaccia aromatizzandole di volta in volta con l’ingrediente preferito.
Dimenticavo: la stessa operazione può essere effettuata con le chips fatte in casa al forno senza olio per un risultato altrettanto sfizioso e sicuramente più leggero. Allora: tutti pronti per preparare le patate chips croccanti? Sarà un gioco da ragazzi e vi farà riscuotere grande successo con amici e parenti oltre che con i bambini, i quali potranno gustarle a cuor leggero! Sullo stesso genere provate anche:
Come fare le patatine come quelle comprate
Chips di patate fatte in casa al forno, ricetta
Carote al forno croccanti come patatine
Photo Credit | Thinkstock