Le ricette di Halloween non sono mai abbastanza, specie se, come in questo caso, sono super facili da realizzare in casa. Gli occhi insanguinati che vi propongo oggi sono realizzati interamente a base di frutta e si rivelano essere super adatti a stupire e spaventare i piccoli e grandi di casa. Ricetta semplice, richiede solamente dei litchi, dell’uva nera e bianca e della purea di frutta sui toni del rosso (di lamponi così come di fragole o frutti di bosco).
Gli occhi insanguinati sono perfetti per essere inseriti all’interno di un buffet a tema o da proporre in sostituizione della frutta a fine pasto. Sono adatti ad un’alimentazione sia vegetariana che vegana e non contenendo uova, ne glutine ne latte sono a prova di intolleranza: vanno bene per tutti, insomma, anche per i bambini che spesso fanno i capricci di fronte alla frutta.
I litchi, per chi non li conoscesse, sono dei frutti originari della Cina del sud. In questo caso si consiglia l’uso di quelli in scatola, già puliti e pronti per l’uso, ai quali dovrete solo tagliare parte della base per renderli più stabili.Per il resto non è per niente difficile realizzare questi golosi quanto orridi occhi. Procuratevi un coltello affilato (da maneggiare con cura) ed una cannuccia (scoprirete guardando il video a cosa serva) ed avrete a disposizione l’attrezzatura necessaria per ottenere il risultato sperato.
Restando in tema di food art con la frutta perchè non provare anche le tartellette di frutta intagliata, i cavallucci marini con il melone e la barchetta di anguria?