San Valentino si avvicina: siete in cerca di idee pratiche ed economiche per decorare la tavola in maniera indimenticabile e che faccia colpo? Bene, di seguito qualche suggerimento utile ed alla portata di tutti per apparecchiare la tavola di San Valentino 2015.
Piatti rossi a pois
Volete dare vita ad una tavola curata ma non troppo formale? In questi casi ricorro sempre ai pois. Non so ma ho come l’idea che mettano sempre a proprio agio, e poi sono così teneri da vedere… Completate il tutto con dei cuoricini in vetro da porre ai lati del piatto e con dei nastrini con i quali cingere i bicchieri.
Tovaglioli di lino grezzo
Chi l’ha detto che il lino grezzo non possa contribuire a rendere speciale anche una romantica tavola di San Valentino? In questo caso i tovaglioli di tale materiale vengono abbinati a delle candeline bianche e alle posate tenute ferme con un nastrino a quadratini. Per chi non lascia nulla al caso.
Posate avvolte con nastro
Quella che vi propongo adesso è una tavola minimalista, è vero, ma sono i dettagli a fare la differenza: ponete sul piatto dei cuoricini di legno bianco, che va tanto in questo periodo, accompagnateli con delle piccole palline rosse e delle posate avvolte in un nastro di raso fuxia.
Rose rosse e petali
Non potevano mancare le rose. Non solo nel piatto ma anche sul tavolo, sottoforma di profumati petali che creano anche atmosfera.
Tovagliette americane
Anche questa è una tavola poco formale, con annesse tovagliette americane, pratiche e perfette per chi non ami troppi fronzoli, anche a San Valentino.
Photo Credits | Symbiot | saschanti17 | Africa Studio | Milleflore Images | Milleflore Images / Shutterstock.com