Le ricette degli estratti di frutta stanno diventando man mano sempre più famose. L’estrattore di succo a freddo permette infatti di ottenere un succo a vivo, preparato senza aggiungere altri ingredienti se non la frutta fresca e di stagione, con un metodo a freddo che permette di mantenere inalterate tutte le proprietà nutritive della frutta, comprese vitamine, sali minerali e fibre. Di seguito trovate 3 ricette di succhi di frutta con l’estrattore a freddo.
1. Ricetta succo di ananas, arancia e menta
Vi servono 170 gr di ananas, 170 gr di arancia e qualche foglia di menta fresca. Sbucciate la frutta e tagliatela a pezzetti. Inserite nell’estrattore prima l’ananas, che ha le fibre più dure e resistenti, e poi alternate con l’arancia e alla fine aggiungete anche le foglioline di menta. Lasciate che il succo diventi una miscela omogenea e poi versatelo in un bicchiere alto.
2. Ricetta succo di pompelmo rosa e carote
Questa ricetta con l’estrattore di frutta e verdura mette insieme la dolcezza delle carote e il sentore aspro e amaro del pompelmo. Vi servono: 2 pompelmi rosa, 5 carote, un pezzetto di zenzero. Pelate le carote e lo zenzero. Il pompelmo, se è biologico, potete utilizzarlo con la buccia per non perdere gli oli essenziali che contiene. Inserite tutto nell’estrattore.
3. Ricetta succo di mela, pera e cannella
Dolcissimo e profumato, per preparare questo succo vi servono due mele, due pere e cannella a piacere. Inserite tutta la frutta tagliata a pezzi nell’estrattore e aggiungete un pizzico di cannella in polvere. Finita l’estrazione potete servire il succo in bicchieri decorati con una fettina di arancia.
Altre ricette di succhi estratti a freddo o semplici succhi di frutta:
Estratti di frutta e verdura, ricette e benefici
5 ricette di succhi di frutta con il Bimby
Succo di frutta ACE fatto in casa, ingredienti e ricetta
Succhi di frutta fatti in casa, consigli e conservazione
3 succhi di frutta fatti in casa senza zucchero, ricette