Cosa c’è di meglio ricette di frullati estivi per fare merenda durante una afosa giornata estiva? Noi siamo convinti che i frullati e i centrifugati siano l’alternativa perfetta a colazione, a merenda o in qualunque momento della giornata abbiate bisogno di ricaricare le batterie e prendervi un attimo di relax. I 5 frullati di frutta estivi e dietetici che vi proponiamo sono anche light perchè contengono solo frutta, hanno pochissimo zucchero e solo assolutamente privi di grassi.
1) Frullato ai frutti rossi
Frullate i frutti di bosco misti insieme al ghiaccio e alla polvere di stevia, oppure un cucchiaino di zucchero di canna. Quando avrete ottenuto la consistenza desiderata servitelo freddissimo.
2) Frullato ACE
Bollite le carote. Frullatele insieme ad un’arancia pelata a vivo, succo di mezzo limone e stevia o zucchero a piacere. Il frullato ACE è vitaminico e dissetante.
3) Frullato al pompelmo rosa
Pelate a vivo il pompelmo rosa e frullatelo insieme a un bicchiere di latte di riso, qualche cubetto di ghiaccio e un cucchiaio di sciroppo d’agave. Ha un leggerissimo retrogusto amaro ma è un frullato molto rinfrescante.
4) Frullato di pesca
Frullate insieme 2 pesche, mezza banana, un cucchiaio di zucchero di canna e un bicchiere di latte di riso. Mettetelo in frigo e servitelo freddissimo.
5) Frullato alla banana e cacao
Tagliate una banana a pezzetti e mettetela in freezer per 15 minuti. Nel frullatore disponete mezza tazza di latte di riso o di soia, 2 cucchiai di cacao amaro in polvere, 1 cucchiaio di zucchero di canna o stevia in polvere. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Photo Credits | Rustle / Wiktory / matka_Wariatka / istetiana / kungverylucky / pilipphoto /
Shutterstock.com