Giusto qualche tempo fa, mentre guardavo la Prova del Cuoco, sono rimasta folgorata dalla ricetta della torta di crepes. Si tratta di una vera e propria bomba calorica, ma mi sono detta che avrei dovuto prepararla almeno una volta, e quale migliore occasione che il pranzo della domenica per fare un pieno di calorie simile? Ecco quindi che l’ho proposta al termine del pasto e nonostante fossero tutti strapieni, hanno gradito, facendo addirittura il bis.
Il dolce in questione non è altro che una torretta di crepes intervallate da goduriosi strati di nutella e coperti infine da un’abbondante colata di cioccolato al latte fuso, ma non finisce quì, a completare questo dessert già super goloso di suo, una spolverata di pistacchi tritati e qualche ciuffo di panna montata, giusto per non farsi mancare niente. Inutile dire che la torta di crepes sia ideale per i bambini, in alternativa alle solite crepes alla nutella. Nel caso in cui non vi piaccia la cioccolata (come è possibile?!) potete utilizzare della crema pasticcera o della marmellata a scelta, e completare il tutto con delle meringhe sbriciolate in superficie.
Altre ricette dolci dalla trasmissione? Provate la torta al caffè di Palma d’Onofrio, la torta di mandorle, ideale a colazione, e la crostata di pasta frolla, cioccolato e pere.
Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl