Oggi andiamo a parlare di una ricetta che ne “I menu di Benedetta” è stata presentata all’interno del menu messicano, ma che visto il periodo a cui ci stiamo avvicinando può davvero risultare perfetta, così golosa e piccante, per la cena di San Valentino. La torta al cioccolato e peperoncino si prepara come una classica torta al cioccolato, bella ricca e corposa e solo in un secondo momento un goloso sciroppo arricchito dalle note forti del peperoncino in polvere, va a completare la ricetta, rendendola così particolare e sfiziosa, ottima da offrire agli amici ma anche assolutamente perfetta per diventare il gran finale di una romantica cena a due.
L’abbinamento del cioccolato con il peperoncino non è nuovo, anche se a dire la verità un po’ alla volta abbiamo scoperto che il cioccolato sta bene praticamente con tutti gli altri ingredienti per dolci, cito panna o caffè solo per fare un esempio, con la frutta, e tiriamo dentro fragole e pere, ma anche con tutta una serie di ingredienti salati, provare per credere questa ricetta per il coniglio al cioccolato!
Insomma, il cibo degli dei è l’ingredienti più versatile della cucina, rendiamogli onore sempre, magari non quotidianamente per evitare mal di pancia e grasso in eccesso! Provate anche questa torta al cioccolato e peperoncino allora e poi fatemi sapere!