Credo che non ci sia niente di più meraviglioso che trovarsi in tavola una meraviglia del genere. La torta al cioccolato multistrato con fragole e mirtilli rappresenta uno di quei dolci imponenti nella loro maestosità ma semplici da preparare. In particolare questa è stata preparata con un pan di spagna al cacao, farcito con una crema ganache aromatizzata al rum (adoro il binomio). Decorata in superficie con abbondanti fragole e mirtilli. Ditemi se non è fantastica.
Trovo la torta al cioccolato multistrato con fragole e mirtilli ottima per diverse occasioni, dai compleanni agli anniversari oltre che ai pranzi della domenica, e perchè no, alla prossima Pasqua. La torta in questione si presta a diverse varianti. Potete utilizzare al posto della crema ganache della panna montata o magari farne strati alterni. Anche la crema pasticcera si rivela essere un’ottima sostituta.
In quanto alla frutta invece potete decidere se variare con dei frutti di bosco misti, dell‘ananas, dei kiwi o delle pesche sciroppate. Ottime poi sono le amarene, ne mangerei a quintali. Altre ricette sul genere? Provate la torta sprint alle fragole, la torta senza glutine di cioccolato e fragole, la torta di cioccolato e mirtilli, tre strati di dolcezza, ed infine la crostata fragole e cioccolato, tutte da provare!