Ecco un nuovo dolce super goloso, la torta al cioccolato con amaretti e mandorle. Non so voi ma sono alla continua ricerca di ricette al cioccolato in questo periodo: sarà che l’autunno con le sue temperature mi invogli particolarmente, sarà anche il fatto di trovarmi in un determinato periodo del mese durante il quale addenterei qualsiasi cosa contenga zucchero senza contegno o, diciamola tutta, sarà per via della mia innata ed inesauribile golosità, ma tant’è che ho dovuto cimentarmi anche nella preparazione di questa ultima delizia.
La torta al cioccolato con amaretti e mandorle la trovo ideale per questo periodo, mi viene naturale associare la frutta secca ai mesi autunnali. L’abbinamento con gli amaretti poi è azzeccatissimo, non poteva essere altrimenti. La torta risulta avere un gusto abbastanza deciso in cui nessun sapore prevale sugli altri ma riescono in qualche maniera a fondersi armoniosamente. Si tratta di una ricetta facile, di quelle che ci piacciono tanto: si conserva soffice per qualche giorno. Ottima sia a colazione che per merenda.
Altre torte al cioccolato che vi consiglio di provare sono la torta di pere e mandorle con gocce di cioccolato, per gli amanti del binomio pere-cioccolato, la torta di pangrattato al cioccolato ed amaretti, particolare nel suo genere e la torta di mandorle ed amaretti.
Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl