Alzi la mano chi non avrebbe in questo momento voglia di addentare una fetta gigante di questo rotolo al cioccolato, panna e nutella! Trattasi di dolce libidinoso costituito da un soffice e spugnoso involucro di pasta biscuit, come si chiama in gergo il pan di spagna utilizzato per preparare i rotoli dolci, ed un ripieno vellutato di panna e nutella mescolate insieme, una delle accoppiate più riuscite nel meraviglioso mondo della pasticceria. Dolce adatto altresì a svariate occasioni, ma ricordate di prepararlo con un certo anticipo perchè tagliandolo prima del dovuto otterrete un effetto disastroso, anche se la bontà non ne risentirà, tranquilli.
Il rotolo al cioccolato panna e nutella si presenta come un tronchetto, avete presenti quelli di Natale? A questo proposito si presta anche ad essere servito come dessert durante le prossime festività natalizie, segnatevi la ricetta. Per il resto devo dire che nonostante il risultato finale, si tratti di uno dei rotoli dolci più semplici che abbia provato, soprattutto in virtù del fatto che non richieda creme da preparare appositamente per il ripieno ed alle quali si debba quindi dedicare del tempo aggiuntivo.
Altri rotoli golosi? Le rotelle al cioccolato dei Menù di Benedetta, il rullekake, il rotolo alla nutella direttamente dalla cucina svedese ed il rotolo dolce ai mirtilli.