Finalmente un dolce, erano giorni che non ne preparavo uno così goloso come le rotelle al cioccolato. Ricetta proveniente dalla trasmissione i Menù di benedetta, ricordano molto le famose girelle, merendine di una nota marca, ma queste sono decisamente più sane! Le rotelle al cioccolato rappresentano una vera chicca, sono l’ideale per la merenda dei bambini ma neanche i grandi le disdegnano, specie a colazione. D’altronde come ben immaginerete sono anche particolarmente facili da preparare tanto che mettersi ai fornelli diventa un vero piacere.
Le rotelle al cioccolato ricordano anche il rotolo alla nutella, che può essere considerato un’apprezzata variante. Entrambi si preparano pressochè allo stesso modo. Una base di morbida pasta biscuit ed un ripieno libidinoso di golosa crema di nocciole e cioccolato, non serve che la chiami per nome, no? Una volta preparato il rotolo questo andrà tagliato a fettine le quali andranno passate solo su un lato nel cioccolato fondente fuso e poi nella farina di cocco, tocco questo davvero vincente.
Altre ricette sul tema? Le girelle semplici alla cannella, il rotolo alla nutella nella versione svedese ed il rotolo al cioccolato con crema al mascarpone. Non perdete neanche il rotolo con crema di pistacchio e cioccolato fondente, dessert che incanterà i vostri ospiti.