Come trasformare dei classici cupcake al cioccolato per renderli perfetti per Halloween? Decorandoli semplicemente secondo le istruzioni che sto per fornirvi. A volte basta davvero poco per personalizzare all’occorrenza dei dolci classici ai quali siamo abituati, rendendoli adatti ad una particolare ricorrenza. Preparare dei cupcake di Halloween non è mai stato così semplice: dopo averli sfornati e farciti con la crema, decorateli con dei soggetti a tema ottenuti manipolando la pasta di zucchero.
Ovviamente fondamentale sarà avere una piccola quantità di pasta di zucchero che potete preparare in casa con questa ricetta o acquistare già pronta, unitamente ai coloranti alimentari. I soggetti che vedete in foto sono molto semplici, adatti anche a chi sia alle prime armi, risultato garantito. Quindi create le zucche facendo delle palline ed i riccioli verdi per completarle. Le foglioline invece le otterrete facilmente con degli stampini ad espulsione appositi. I bambini risulteranno entusiasti ed anche voi ne sarete soddisfatti/e.
Per iniziare sarà bene utilizzare un solo tipo di farcia, vi consiglio la crema ganache, ma nel caso in cui siate abbastanza ferrati potreste preparare la crema al burro e colorarla a piacere. Altre ricette sul tema? Provate i cupcake di Halloween con pasta di zucchero, questi dolcetti decorati per Halloween ed i cupcake con crema di burro.