Appuntamento con il Tea Dance Party, il pomeriggio vintage che si rinnova a Roma, domenica 22 gennaio dalle ore 16.30 presso il Caffè Letterario di Via Ostiense, luogo di cultura, design e un punto di riferimento della Capitale.
Si tratta di un evento a ingresso gratuito che ci lascerà immergere proprio nell’atmosfera degli Anni Cinquanta, un pomeriggio dal sapore retrò all’insegna di torte appena sfornate e pasticcini tutti da gustare per accompagnare thè e caffè. Senza contare che potrete trattenervi anche cena, apericena o after dinner.
Potrete gustare i thè pregiati caratterizzati da aromi diversi, pasticcini e torte, ma anche cioccolate calde e biscotti o un aperitivo con stuzzichini salati.
L’attrattiva gastronomica resta solo uno degli aspetti sfaccettati dell’evento che ripropone il classico Tea Dance Party, noto anche come thè dansant, danzante autunnale, che prende piede in Europa a partire dal 1800 quando ci si incontrava non solo per gustare thè e caffè o altre bevande da sorseggiare con cookies e dolcetti vari, ma anche per danzare e per chiacchierare.
FESTIVAL DELLA CARBONARA A ROMA
Garantito il tuffo indietro nel tempo con la lezione gratuita di Balli Vintage e di gruppo anni ‘50 a cura della scuola di ballo Tutti Frutti Rocknroll, con le Proiezioni Old Style e videoproiezioni di clip d’epoca, con il Mercatino Vintage, ma anche con il dress code richiesto che prevede un abito a tema, fra tea dress, floreale, tocchi di hawaiiano, vintage, retrò, fifties, pois , fruits & flowers, bandana e molto altro.