E’ stata creata una nuova applicazione per iPhone e iPod touch, legata al cibo ed ai ricordi, si tratta di Evernote Food, ideata da Evernote, l’azienda nata con l’intento di fare ricordare di tutto agli abitanti del mondo. Evernote food permetterà di poter memorizzare sul proprio iPhone o iPod touch, attraverso delle immagini o delle informazioni, le pietanze preferite, ma senza restrizioni. Si potrà trattare infatti di cibi gustati in casa, nei ristoranti o in locali vari. Quello che importa è tenerli sempre a mente per non perdersi la possibilità di riassaggiare i propri piatti preferiti.
Attraverso la memorizzazione tramite tag, categorie, didascalie e foto, si potrà avere un elenco delle pietanze amate in qualsiasi momento. Ma evernote food non è solo cibo, è ricordi, esperienze di vita, luoghi e persone, sono tutte quelle esperienze legate al mangiare, ma non si riducono solo a questo. L’applicazione unisce ricordi, sensazioni ed emozioni legati alla nostra “ossessione” per il cibo. Evernote food ha una molteplicità di funzioni: aiuta la dieta gestendo l’assunzione del cibo grazie alla memorizzazione effettuata con note e immagini, memorizza le recensioni personali dei ristoranti, favorisce la ricostruzione delle ricette tenendo in memoria gli ingredienti ed il procedimento di preparazione, associa esperienze culinarie ai viaggi effettuati.
Ma sopratutto aiuta a ricordarsi di un piatto, il momento in cui lo si è mangiato, il luogo in cui lo si è consumato e le bevande bevute, le atmosfere che lo hanno accompagnato. Per chi fosse interessato, l’applicazione è disponibile gratuitamente sul iTunes Apple Store. Un doveroso cenno deve essere fatto all’azienda che ha creato questa innovativa applicazione, Evernote, che aiuta nel mondo la gente a gestire i propri ricordi. Amanti del cibo in tutte le sue forme non perdetevi la nuova applicazione Evernote food!