Come festeggiare il 14 febbraio? Due italiani su tre scelgono la tradizionale cenetta, al ristorante o a casa, purché l’atmosfera sia intima e accogliente.
Ma come prepararsi al meglio per la cena di San Valentino senza incappare in qualche gaffe e renderla veramente indimenticabile?
Ecco cinque indispensabili consigli redatti da uno studio condotto da TheFork e Meetic che mettono d’accordo le regole dell’incontro e del galateo a tavola e dimostrano alcune qualità del nostro partner.
1. Arrivare in orario.
Mai arrivare in orario: sarebbe il modo di cominciare la serata in modo sbagliato anche perché potrebbe essere imbarazzante aspettare qualcuno che non arriva al bar o al ristorante.
2. Scegli bene cosa ordinare.
Scegliete il ristorante andando incontro ai gusti del partner e una volta a cena, cercate di scegliere la pietanza giusta: nulla che possa essere difficile da mangiare, che possa sporcare i vestiti o che possa compromettere l’alito.
3. Questo non lo mangi?
Se la condivisione di un piatto è una cosa romantica, è anche vero che è sempre indispensabile chiedere al partner se è disposto a farci assaggiare qualcosa del suo piatto senza mettervi all’interno la forchetta inaspettatamente.
4. Sii interessante e interessato.
La cena di San Valentino è l’occasione giusta per conoscersi, ma in effetti resta sempre un appuntamento: meglio allora puntare sulla buona conversazione a tavola, dimostrando di essere interessato al partner e di ascoltarlo.
5. Ai primi appuntamenti, mai essere frettoloso.
Mai essere frettolosi: meglio invece imparare a conoscere il partner scoprendo quello che si ha in comune senza drammatizzare se non avete gli stessi identici gusti.
SAN VALENTINO, DUE ITALIANI SU TRE SCELGONO LA CENA ROMANTICA