Ancora novità sul noto chef Josh Niland. Il cuoco, infatti, aprirà un nuovo ristorante al The Sundays, il nuovo boutique hotel di Hamilton Island, che è lieta di annunciare una collaborazione con il pluripremiato duo culinario australiano, Josh e Julie Niland.
Nella loro prima collaborazione australiana al di fuori del loro ristorante a tre cappelli Saint Peter di Sydney, i Niland porteranno il loro stile di fama mondiale al The Sundays, il nuovo boutique hotel di lusso di Hamilton Island, la cui apertura è prevista per aprile 2025.
Cosa ha in mente Josh Niland per il suo nuovo ristorante e per cambiare nuovamente la cucina sul pesce
Affacciato su Catseye Beach, il The Sundays è un nuovo hotel da 59 camere progettato per ridefinire il lusso e il relax per le famiglie sullo sfondo mozzafiato della Grande barriera corallina. Il Niland porterà un’esperienza culinaria completamente nuova ad Hamilton Island, fondendo la loro visione culinaria con un approccio caloroso e adatto alle famiglie.
Ispirato dalla sua esperienza come padre di quattro figli e con sua moglie e socia in affari, Julie, Josh ha creato una serie di menu per abbracciare tutta la famiglia, celebrando l’unione e la gioia di condividere i pasti in una splendida cornice di fronte all’oceano.
“Julie e io ci siamo innamorati dell’intera visione dietro The Sundays”, afferma Josh. “Riflette molto di ciò che apprezziamo: riunire le persone per creare ricordi in un ambiente meraviglioso. Non vediamo l’ora di presentare un’esperienza culinaria che si senta connessa all’isola e al suo incredibile ambiente naturale”.
Il menu presenterà l’etica del pesce intero tipica di Josh, incorporando anche una selezione di proteine di terra e ingredienti locali.
La partnership sottolinea la dedizione di Hamilton Island a esperienze straordinarie per gli ospiti. Nick Dowling, CEO ad interim di Hamilton Island, afferma “L’approccio di Josh e Julie al cibo è semplicemente eccezionale. La loro creatività e competenza offriranno ai nostri ospiti un’esperienza che è unicamente connessa all’ambiente naturale dell’isola”. Ha aggiunto “Siamo lieti di accogliere la famiglia di Josh e Julie nella nostra mentre ci imbarchiamo in un entusiasmante capitolo per Hamilton Island. The Sundays segna l’inizio di una strategia enogastronomica audace, assicurando che l’isola rimanga una destinazione imperdibile per i viaggiatori in cerca di ristoranti di livello mondiale ed esperienze indimenticabili”.
Dunque, occorre monitorare con grande attenzione nuovi progetti che vedono protagonista lo chef Josh Niland, se non altro perché sta rivoluzionando la cucina del pesce.