Torna anche per l’anno 2018 il Miveg, il festival vegan più importante a livello nazionale che si svolge nella città di Milano il il 20 e 21 ottobre presso East End Studios.
Giunto alla sua sesta edizione, evento no profit organizzato dell’associazione Vitadacani, il festival conferma la sua innata propensione nei confronti degli elementi che l’hanno reso celebre, il buon cibo sostenibile, ma rigorosamente privo di ingredienti animali, la buona musica, ma anche teatro e workshop.
Non mancheranno neppure le attese conferenze e i seminari su tutto quando è cucina, nutrizione, ma anche attivismo in difesa degli animali.
Miveg è diventato un appuntamento atteso che ha consolidato la sua fama nel corso degli anni richiamando oltre 10.000 visitatori solo nella scorsa edizione: anche la rassegna targata 2018 vede la presenza di 80 espositori e associazioni e tutto all’insegna dei prodotti cruelty free.
E se l’evento sarà all’insegna delle conferenze, dei workshop e di tanti interventi in difesa degli animali, non mancherà ampio spazio dedicato al buon cibo spaziando fra i corner dell’area ristoro e l’area crudista con la novità dell’anno, lo spazio dedicato al Vegan tattoo circle, dove tatuatori vegani opereranno utilizzando solo ed esclusivamente colori naturali e del tutto privi di ingredienti animali.
Tutto il ricavati nel corso della due giorni di manifestazione andrà a sostegno degli animali ospiti dei rifugi di Vitadacani Onlus i cui volontari sono concretamente impegnati nella gestione del festival per dimostrare come una società avanzata consenta di coniugare scelte etiche e vita quotidiana senza dover necessariamente rinunciare alla nostra umanità.