Migliore pizzeria d’Italia 2018, vince Pepe in Grani di Caiazzo

Si chiama Pepe in Grani, si trova a Caiazzo, in provincia di Caserta, ed è la migliore pizzeria d’Italia e del mondo, primato conquistato per il secondo anno consecutivo nella seconda edizione di 50 Top Pizza, la prima guida online delle migliori pizzerie d’Italia e del mondo.

pizzeria,impasto per la pizza, pizza, Pizza, napoli

La pizzeria in provincia di Caserta ruba ancora una volta il primato a Napoli per la sua creatività e l’innovazione conquistando il primo posto nel corso della premiazione del teatro Mercadante a Napoli: le migliori 50 pizzerie della classifica sono state scelte tra mille fra tutta Italia. 

I giudizi sulle pizzerie e sui prodotti sono stati raccolti nel totale rispetto dell’anonimato e pagando il conto, contando 100 ispettori aiutati per la stesura della classifica finale, da una giuria di qualità composta da 20 esperti nazionali.

Non viene premiata solo ed esclusivamente la qualità della pizza, ma viene preso in considerazione anche tutti ciò che verte intorno al prodotto, anche il servizio o l’arredamento del locale, la scelta nella carte dei vini, le birre e gli oli extravergine d’oliva utilizzati.

Al secondo posto della classifica, la pizzeria I Masanielli di Francesco Martucci di Caserta e  e al terzo posto, 50 Kalò di Ciro Salvo di Napoli.

Quarto posto per  I Tigli a San Bonifacio in provincia di Verona, quinto  posto per La Notizia 94 a Napoli, sesto posti per Gino Sorbillo ai Tribunali sempre a Napoli, settimo posto per La Gatta Mangiona a Roma, ottavo posto in classifica per La Notizia 53 a Napoli, nono posto per Francesco&Salvatore Salvo a San Giorgio a Cremano mentre chiude la classifica al decimo posto Starita a Materdei a Napoli.

 

photo credits | think stock