Tutto pronto per il ritorno di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione che si tiene alla Fiera di Parma ed è in programma dal 7 al 10 maggio 2018: saranno 3.100 gli stand delle aziende italiane proporranno che promuoveranno i 1300 nuovi prodotti ispirati a salute, piatti pronti e novità senza dimenticare le novità presentate presso il Cibus Innovation Corner come parte delle strategie dell’alimentare italiano.
L’innovazione arriva a tavola nella vetrina del cibo del futuro in padiglioni che offrono novità di tutti i tipi nella produzione alimentare italiana in maggior crescita, i prodotti ispirati a salute e benessere e i piatti già pronti. Obiettivo di Cibus è di soddisfare la domanda dei consumatori puntando sulla reinterpretazione della tradizione gastronomica italiana con innovazioni di ogni sorta. Qualche esempio? Spazio ad esempio alla polenta Valsugana disponibile in tazza e pronta al microonde in pochi minuti.
Anche l’aceto balsamico viene proposto all’insegna della novità: potrà essere grattugiato come aceto di mele non filtrato, il riso nero Venere diventa una bevanda vegetale con il farro biologico e i fiocchi di legumi si trasformano in snack di fiocchi di legumi senza dimenticare che l’innovazione passa anche attraverso la cucina etnica con il condimento spray alla curcuma in olio al couscous di farina di ceci. Fino al 13 maggio sarà anche allestito Cibus Off, il fuorisalone del gusto che animerà con oltre 50 appuntamenti, il cuore di Parma coinvolgendo nei cooking show grandi chef e sviando tanti usi innovativi di eccellenze del territorio italiano dal Parmigiano Reggiano fino alla mozzarella di bufala campana.
photo credits | think stock