Centrotavola di primavera, asparagi e rose

Eleganza sulla tavola, ma con semplicità all’insegna della primavera: preparare in casa un centrotavola con fiori e con asparagi. È un centrotavola facile da preparare che potrete anche personalizzare con la scelta di fiori e di verdure diversi per dilettarsi con le decorazioni in cucina.

risotto, asparagi, pasta sfoglia, asparagi, crepes

Sistemate e due spugne di forma rettangolare per fiori all’interno di un catino pieno di acqua fredda e lasciatele affondare senza schiacciare, ma senza schiacciare troppo. 

Affiancate le due spugne in verticale e poi unitele con gli stuzzicadenti lunghi infilati nella parte inferiore. Con l’aiuto di un coltello riduceteli ad altezza di 10 centimetri e poi sistematele all’interno di un vaso quadrato.

Rivestite il perimetro esterno delle spugne con un paio di mazzetti di asparagi e fissate ogni asparago con uno stuzzicadenti per fare in modo che siano bene sistemati l’uno accanto all’altro.

Ora accorciate il gambo di una decina di rose con le forbici: eliminate le foglie e foglie e le spine e poi infilare i fiori nella parte superiore delle spugne facendo in modo tale da poter lavorare con una certa creatività. Riempite gli spazi fuori con gli asparagi e con altri steli di erba, eventualmente anche delle altre rose. Ora dovrete legare la parte esterna con un nastro colorato intorno agli asparagi per nascondere gli stuzzicadenti. Potrete anche aggiungere due nastri magari di colore diverso. Il vostro centrotavola di primavera all’insegna degli asparagi, rose e steli di erba praticamente è pronto. Non dovrete dare altro che spruzzate di tanto in tanto la composizione con l’acqua per non farla seccare.

 

photo credits | think stock