Ingredienti semplici messi insieme con un pizzico di fantasia danno vita al polpettone di tacchino ripieno al forno, un secondo piatto abbastanza leggero con il quale potrete stupire i vostri familiari o gli amici. La preparazione del polpettone di tacchino farcito è semplicissima e potrete cucinarlo anche in anticipo perchè è squisito anche riscaldato, anzi vi dirò che se riposa qualche ora prima di essere servito è ancora più buono.
La carne di tacchino è una carne tenera e molto nutriente, ma leggermente meno costosa del pollo. Un po’ sottovalutato in cucina, in realtà il tacchino è squisito a patto di saperlo cucinare per bene, specialmente se è ruspante e può quindi avere un odore sgradevole che deve essere eliminato con la marinatura nel limone. Se però acquisterete la fesa di tacchino macinata al supermercato o dal macellaio di fiducia non ci saranno problemi perchè si tratta di una carne già pronta da cucinare.
Il ripieno del polpettone di carne di tacchino è a base di spinaci, pomodori secchi e uova sode. Un polpettone di tacchino dietetico quindi, perfetto per chi è alla ricerca di ricette light a base proteica, facili da preparare, ottime e poco caloriche.
Se l’idea di provare la carne di tacchino in nuove ricette non vi dispiace, vi suggeriamo altre ricette fantasiose: rotolo di tacchino ripieno al forno, arrosto di tacchino al forno con cavoletti di Bruxelles, polpette di tacchino alla birra, tacchino alla panna e funghi, polpettone di tacchino con verdure primaverili e tacchino ripieno di Benedetta Parodi.
Photo Credits | Nataliya Arzamasova / Shutterstock.com