Se c’è una cosa che mi piace fare in cucina è sperimentare. Accostare nuovi sapori e portare in tavola dei piatti mai preparati prima. Il pollo al miele con riso basmati dei Menù di Benedetta è stato l’ultimo provato. Visto preparare pochi giorni fa durante una puntata della trasmissione ho voluto subito riproporlo in casa. Tipico esempio di quando nasca amore a prima vista con un piatto che non possiamo esimerci dal preparare il prima possibile.
Il pollo al miele con riso basmati è un piatto completo, da servire come unica portata perchè ricco di carboidrati, proteine e vitamine. Pollo, riso basmati e cavolfiori e/o broccoli(che io non avendo in casa ho sostituito con carote e piselli) insieme in un piatto da non sottovalutare, il tutto arricchito dalla dolcezza del miele. Ovviamente a seconda della stagione in cui lo preparate il pollo al miele può essere accompagnato con la verdura del momento.
Altre ricette con il pollo? Il pollo al curry con riso basmati, un classico sempre apprezzato, il pollo al sale, altre ricetta di Benedetta Parodi, gli spaghetti di riso con pollo al curry, una variante sul tema, il pollo al curry con le mele, per gli amanti dei sapori dolci ed ancora il risotto e pollo al curry, primo piatto speziato e diverso dal solito.