Sicuramente conoscerete tutti la dieta dukan, specie dopo la grande attenzione riversatasi sul dottor Dukan, nutrizionista francese ideatore di questo regime alimentare, in occasione della sua radiazione dall’albo. La dieta, chi la conosce lo sa già, consta di 4 fasi, quella dell’attacco, della crociera, del consolidamento e della stabilizzazione. Al di là di qualsiasi polemica, questa è la ricetta del pollo al curry dukan, un secondo piatto pensato per chi è a dieta perchè povero di grassi ma allo stesso tempo ricco di gusto.
Caratteristica che rende il pollo al curry invitante, è la sua cremosità. Nelle ricette tradizionali la si raggiunge spesso con la panna, dando vita ad un secondo sì gustoso, ma anche abbastanza calorico, cosa che chi sta seguendo un determinato regime alimentare non può permettersi. Nel pollo al curry dukan, questa caratteristica si raggiunge con l’utilizzo dello yogurt magro, o del philadelphia light, ad esempio.
Ciò che però contribuisce a rendere il pollo al curry appetitoso è proprio la famosa e tanto amata miscela di spezie che dà il nome al piatto. Le spezie sono l’ideale per insaporire i piatti rendendoli gustosi e facendo sì che vengano ridotte le quantità di grassi previste. Provate anche la parmigiana di melanzane della dieta dukan e la millefoglie di verdure grigliate e pesto.