Hamburger di pollo al forno

Gli hamburger di pollo al forno sono una variante alternativa ai soliti hamburger di carne rossa che siamo abituati a mangiare. Sono una preparazione abbastanza leggera che vi permetterà di servire il solito pollo in un modo un po’ più originale, in una veste inedita che conquisterà gli aduli ma soprattutto i bambini. Preparare gli hamburger di pollo è veramente semplice, la ricetta è banale ma il risultato è eccellente. Accompagnateli con una fresca insalata o con delle patate al forno. Saranno pronti in pochissimo tempo.

hamburger di pollo al forno

Gli hamburger sono una preparazione semplicissima che in genere piace a tutti, anche a chi non ha molta facilitàa mangiare la carne. Si possono preparare con la carne rossa, con il pollo, con il pesce e perfino con le verdure e si impastano e si cuociono con una tale velocità che io li considero uno dei piatti veloci per eccellenza.

A volte basta aprire il frigo e prendere qualche avanzo di verdure, un uovo e una patata bollita per creare un perfetto hamburger di verdure che si può friggere oppure cuocere in forno con un filo di olio per avere una cottura più leggera. Un hamburger di pollo dentro un bel panino morbido diventa anche un piatto completo, perfetto da mangiare sul divano davanti a un bel film insieme a tutta la famiglia.

Se vi piacciono le ricette di hamburger diversi dal solito, abbiamo tante idee che fanno al vostro caso. Provate ad esempio gli hamburger di salmone al forno oppure l’hamburger con prosciutto, cipollotti e provolone. Se invece vi piace la cucina vegetariana, vi consigliamo gli hamburger di ceci di Benedetta Parodi, l’hamburger vegetariano di ceci e piselli e l’hamburger di verdure al forno.

Photo Credits | Timolina / Shutterstock.com