Alzi la mano chi sa resistere a un piatto di cosce di pollo al forno con salsa barbecue! Nessuno, ne siamo certi. Le cosce di pollo arrosto, anche quando sono cucinate in forno, restano tenere e saporite, si possono cucinare in tantissimi modi diversi e si possono servire accompagnate dalle patate, dai peperoni al forno o da qualunque altro contorno abbiate in mente. Noi oggi vi suggeriamo anche come fare una salsa barbecue fatta in casa, che è anche più buona di quella industriale. In famiglia farete tutti felici!
Se non avete tempo per preparare la salsa barbecue, potete utilizzare quella già pronta. In realtà se la farete voi, scoprirete la differenza abissale che c’è tra le preparazioni industriali e una salsa genuina e fatta in casa. In più non si tratta di perdere molto tempo e quindi vale la pena provare anche la nostra ricetta della salsa barbecue che, a seconda dei vostri gusti, potrete rendere più o meno piccante o speziata. La cottura deve avvenire in tre fasi: una prima cottura a temperatura media, poi qualche minuto al calore massimo del forno e infine qualche altro minuto sotto il grill, in modo che le cosce di pollo facciano una bella crosticina croccante.
Se vi piace cucinare il pollo in tanti modi diversi, vi suggeriamo alcune ricette per tutti i gusti: cosce di pollo fritte all’americana, cosce di pollo con peperoni al forno, pollo al curry indiano e pollo in stile thailandese. Infine vi suggeriamo una ricetta ideale per una cena romantica: pollo alle mandorle.