Tra le numerose abitudini che abbiamo importato dall’America c’è anche quella di preparare il brunch del week end. A metà tra una colazione ed un pranzo è uno dei momenti più piacevoli che esista, specie per chi lavori tutta la settimana e sabato e domenica abbia il bisogno fisiologico di prendersela comoda. Se siete in cerca di ricette veloci per il brunch, che poi è proprio quello di cui si necessita, (perchè stressarsi la vita ai fornelli di domenica mattina quando tutto ciò che si vorrebbe è poltrire gustando qualcosa di super goloso?) siete nel posto giusto. Ecco qualche idea dolce e salata.
Un brunch che si rispetti dovrebbe offrire numerose pietanze sia dolci che salate. Iniziamo con le prime. Immancabili sono i pancake, perfetti sono quelli alla frutta, i muffins, ottimi quelli all’arancia, e quelli con i corn flakes senza zucchero, ideali per i salutisti. Ai più golosi invece sono riservati i muffin al cioccolato con cuore fondente, per chi abbia bisogno di un pieno di zuccheri per iniziare la giornata alla grande. Poi abbiamo gli scones, piccoli paninetti dolci da spalmare con burro e marmellata, questi sono i classici. Ma che colazione sarebbe senza una torta fatta in casa? Provate quella allo yogurt e mele, soffice, profumata ed irresistibile, direttamente dalla trasmissione Cotto e Mangiato e quella con lo yogurt e le banane, per un pieno di vitamine.
Passiamo alle preparazioni salate. Rustici quanto basta sono la brioche salata con provola affumicata, il plumcake agli spinaci e tonno e la schiacciatina di zucchine, che vi stupirà per la sua semplicità. Anche quì non possono mancare i pancake: provate questi con le patate ed il tacchino. Imperdibili sono poi i toast, quelli ai porcini e camembert, ad esempio, sono perfetti per questo periodo. Chiudiamo con una ricca frittata a base di patate e funghi, per rimanere in tema autunno.
Diventa fan di Ginger and Tomato!
https://www.facebook.com/gingerandtomato?ref=hl
Photo Credit | Thinkstock