Ho imparato a conoscere questo liquore andando spesso a cena in una trattoria molto carina delle mie parti, dove, a fine serata, prima di andare via, il proprietario offre sempre un liquore digestivo. Tra quelli proposti ho scelto, così tanto per provare, quello alla liquirizia e menta, ed è stata una vera scoperta, soprattutto per me che non sono una grande bevitrice. Non ho saputo resistere ed mi sono fatta spiegare sommariamente come l’avesse preparato.
A differenza degli altri componenti della famiglia, apprezzo la liquirizia, so che in molti non la amano, addirittura c’è chi non l’ha mai assaggiata, ma quasi per preconcetto. Io sono sempre aperta ai nuovi sapori e con questo spirito mi sono cimentata nella sperimentazione di questo liquore che a me è piaciuto molto.
Ne ho anche regalato una bottiglia ad una mia cara amica che dopo averlo assaggiato a casa mia ha voluto assolutamente la ricetta. A proposito di regali, i liquori costituiscono dei perfetti doni di Natale da preparare in anticipo, fateci un pensierino. Insomma, il liquore alla liquirizia e menta è una di quelle bevande da tenere in casa sia per sfizio personale che soddisfare gli amici e gli ospiti in generale. Provate anche il liquore al caffè ed il liquore al cioccolato senza latte.