Se ricordate qualche tempo fa vi avevo parlato del liquore alla liquirizia. Lo avevo preparato in casa per la prima volta e mi era piaciuto particolarmente, nonostante le mie aspettative non fossero delle migliori. Bene, ci ho riprovato e questa volta vi propongo il liquore alla liquirizia con Bimby. Avete presente il mitico robot da cucina multifunzione? Ecco la ricetta del liquore, è adattata in modo che possa essere preparato con il suo prezioso aiuto.
Ovviamente preparare il liquore alla liquirizia con il Bimby vi ruberà pochissimo tempo, questo è il bello della preparazione delle varie pietanze con l’aiuto degli elettrodomestici. Di contro si perde parte del piacere di preparare un liquore in casa, ma sono certa che in tempi frenetici come questi sarà una ricetta apprezzata dai più.
Unica raccomandazione così come dissi tempo fa: utilizzate la liquirizia purissima, la trovate presso le erboristerie. Un piccolo accorgimento che vi permetterà di ottenere un liquore ottimo. E se amate cimentarvi anche voi con le bevande fatte in casa provate queste: il liquore al caffè con il bimby, delizioso ed ottimo come fine pasto, il liquore alla menta e latte, per gli amanti dei sapori dolci ed infine il liquore al basilico fatto in casa.