Il liquore alle ciliegie Bimby è una ricetta facilissima che vi permetterà di preparare con le vostre mani un digestivo squisito, dolce, che profuma di frutta e sa di estate e belle giornate. Mi piace tantissimo preparare i liquori fatti in casa quando ho a disposizione i frutti di stagione e in genere in estate non mi faccio mai sfuggire l’occasione di utilizzare le ciliegie per preparare tante diverse ricette. La mia preferita però è il liquore alle ciliegie, perfetto servito freddo a fine pasto.
Tutte le ricette dei liquori sono molto semplici, e questa è particolarmente perchè il liquore alle ciliegie con il Bimby vi richiederà solo pochi minuti di preparazione, per sistemare la frutta nel barattolo e per preparare lo sciroppo di acqua e zucchero.
Non chiamatelo cherry, perchè lo cherry si prepara con le foglie di ciliegio e non con i frutti. Questo è invece un distillato di frutta e se volete, potreste aggiungere le ciliegie con i noccioli, in modo da aumentare il profumo del liquore. C’è anche chi aggiunge le foglie di ciliegio per aumentare l’aroma di questo distillato. In ogni caso, assicuratevi che sia i frutti che le foglie provengano da un albero non trattato perchè questo è importante per la genuinità del liquore, che in questo modo sarà sicuro per la salute.
Se vi piace preparare i liquori fatti in casa, abbiamo tante ricette che vi piaceranno: liquore alla menta, liquore al basilico, liquore Strega fatto in casa e liquore alle rose fatto in casa. A chi ama i liquori cremosi suggeriamo invece: liquore al cioccolato, liquore al cioccolato bianco e crema di limoncello.