Iniziamo a pensare ai cocktail per il 25 aprile quest’anno

Il focus di oggi è sui cocktail per il 25 aprile. Si avvicina un periodo dell’anno in cui ci sarà la possibilità di trascorrere periodi di divertimento e relax insieme alla famiglia e agli amici. Dopo infatti la Pasqua, ecco che proseguiranno le festività con il 25 aprile, un giorno molto importante per gli italiani e che deve essere festeggiato con pranzi o cene in compagnia.

cocktail per il 25 aprile
cocktail per il 25 aprile

Concentriamoci oggi stesso sui cocktail per il 25 aprile

In occasioni di questo tipo non può mai mancare l’elemento alcolico ed ecco che per il 25 aprile Fabbri ha deciso di ideare un twist dell’Italian Collins impiegando solamente ingredienti Made in Italy. Un cocktail all’italiana per festeggiare al meglio il 25 aprile, ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. Questo Fabbri Italian Collins appartiene alla famiglia dei Collins che è composta da long drink dal gusto aspro dovuto alla presenza di succo di limone, a base di spirits, zucchero e acqua tonica o soda. Il loro nome deriva dal Collins, il bicchiere alto dove viene servito “on the rocks”.

Per quanto riguarda gli ingredienti necessari alla realizzazione di questo Fabbri Italian Collins, ecco che ritroviamo: 45 ml di Fabbri Dry Gin, 30 ml di succo di limone, 15 ml di Mixybar Plus Zucchero Italiano e 60 ml di soda. Ciò che rende unico questo cocktail è il tocco finale dato da un prodotto nato negli anni ’30 e che solo da pochi anni ritroviamo nuovamente come proposta dell’azienda bolognese. Si parla delle “Ciliege Speciali”, che come si può notare dal nome non solo non ritroviamo la “i”, tipico dell’italiano degli anni ’20, ma soprattutto perché presentano una colorazione rossa e un succo predominante in maniera esclusivamente naturale. Non c’è quindi nulla di artificiale in queste ciliegie.

Fabbri è un’azienda più che affidabile quando si tratta di realizzare sciroppi per i vari cocktail, con i Mixybar Plus che si contraddistinguono proprio per ingredienti naturali e lavorati con tecnologie avanzatissime. Fabbri infatti utilizza impianti ultra clean per il riempimento di cui al momento dispone solo l’industria farmaceutica. Solo ingredienti di prima scelta che vengono costantemente sottoposti a controlli periodici, ma la qualità deriva anche dall’acqua utilizzata per la lavorazione che risulta essere purissima e incontaminata poiché proviene da antichi pozzi profondi oltre 250 metri.

Si mantiene inalterata la parte nobile della frutta, riuscendo a rispettare i valori nutrizionali e gli aspetti organolettici. Se quindi avete intenzione di preparare qualche cocktail fai da te in occasione della festa del 25 aprile, può essere assolutamente consigliabile affidarsi ai prodotti di Fabbri e provare a ricreare questo Fabbri Italian Collins.