Quali sono stati i drink più bevuti nel 2018? La classifica è stata stilata da Drinks International che ha reso noti i 50 best sellers nel 2018, lasciando intendere che la vincere è la tradizione, seppur insediata da un certo interesse nei confronti dell’innovazione. Il primo posto in classifica viene conquistato dall’Old Fashioned, il drink per eccellenza.
Vediamo la top ten:
Old Fashioned: primo posto per un cocktail a base di bourbon o single malt che conquista il primato per il quinto anno consecutivo.
Negroni: il cocktail italiano nasce dalla richiesta del conte Camillo Negroni di far modificare al barman Fosco Scarselli il suo Americano. Il Negroni è servito.
Whiskey Sour: una delle new entry dell’anno a base di whiskey.
Daiquiri: è il più venduto dei drink a base di rum che nasce a Santiago di Cuba, diventato un classico con Hemingway.
Manhattan: è diventato il cocktail simbolo di Sex&TheCity, per uno dei cocktail già antichi, creato al Manhattan Club di New York nel 1870 in occasione di un ricevimento tenuto dalla madre di Winston Churchill.
Dry Martini: amato soprattutto dagli scrittori, incluso Umberto Eco, è stato celebrato soprattutto da James Bond che amava questo cocktail a base di gin e martini.
Espresso Martini: Vodka e caffè sono gli ingredienti per una delle novità dell’anno.
Margarita: altro grande classico, il Margarita sarebbe nato per essere dedicato a una donna. A base di Tequila, continua sempre ad affascinare.
Aperol Spritz: coloratissimo, l’Aspritz è un long drink che si rinnova nel tempo e resta un classico sempre molto gradito.
photo credits | think stock