Io ho la fortuna di avere una pausa pranzo piuttosto lunga, ed abitando a 5 minuti dall’ufficio posso tranquilllamente pranzare a casa, ma so che sono in molti quelli a doversi arrangiare a lavoro, spesso consumando cibi da fast food e panini. Ora, nonostante mi renda conto che ciò non sia una scelta ma più che altro una costrizione, mangiare ogni giorno questo tipo di preparazioni potrebbe, a lungo andare, nuocere alla nostra salute ed anche, ahimè, alla nostra linea.
Ecco perchè dopo aver preparato questa schiacciatina di zucchine ho pensato che potesse costituire una valida alternativa per la pausa pranzo in ufficio. E’ leggera, facilissima da preparare e con pochi e semplici ingredienti, ossia zucchine, acqua, farina e olio otterremo un piatto davvero eccezionale. Il bello della schiacciatina di zucchine consiste nella sua praticità: si trasporta facilmente, si presta a diverse varianti, potete arricchirla con gli ingredienti che preferite e, se avete la fortuna di essere dotati di un microonde in ufficio potete gustarla come appena preparata.
L’unica pecca della schiacciatina di zucchine è il tempo di cottura, dovrà restare in forno almeno 40 minuti. Vi raccomando, non aspettatevi una pizza, la schiacciatina di zucchine non contiene lievito e resta bassa. Tra gli ingredienti che potete aggiungere vi suggerisco cipolle, pomodorini e tonno.