Tornato di gran moda negli ultimi anni, il Salento è una delle mete preferite dagli italiani e non per l’estate. La bellezza del mare, dei paesaggi incontaminati e certamente anche la bontà e l’offerta gastronomica continua ad attirare i turisti: oggi proponiamo una ricetta facilissima che si fa trasferire idealmente a tavola in Salento.
Si tratta delle friselle alla salentina con olive e peperoni, un piatto estremamente facile da preparare, gustoso e fresco.
Le friselle sono delle tipiche preparazioni di pane croccante che vengono farcite con molti ingredienti diversi, in particolare verdure e olive e poi condite con un goccio di olio. La particolarità sta nella scelta degli ingredienti: potrete anche utilizzare quello che avete in casa, è buonissima anche con la mozzarella e il pomodoro tagliato a dadini. Con la ricetta proposta, com pochi ingredienti ad hoc potrete realizzare la vera frisella alla salentina ottima come antipasto, ma anche come pasto completo a pranzo o per una cena estiva con gli amici.