Decoriamo la tavola di Carnevale con le idee giuste

Non è così semplice decorare la tavola di Carnevale. Si avvicina il carnevale, per molti una festa da trascorrere assolutamente in compagnia tra divertimento e travestimenti vari. Durante questo giorno c’è chi decide proprio di accogliere nella propria casa gli amici per godersi qualche momento di relax, ma è d’obbligo avere la cucina decorata per tale evento.

tavola di Carnevale
tavola di Carnevale

Dritte per decorare la tavola di Carnevale

Infatti si tratta del luogo più vissuto della casa e quello dove appunto si avrà la possibilità di accogliere i vari ospiti per un pranzo o una cena in maschera. Se non si hanno molte idee su come decorare la cucina per carnevale, ecco alcune idee semplici da mettere in pratica che potranno fare davvero comodo. Sappiamo come il carnevale sia la festa delle maschere, ma soprattutto dei coriandoli e delle stelle filanti, quindi è ben chiaro come queste siano le decorazioni imprescindibili per addobbare la nostra cucina in vista della festa.

La parola d’ordine è quindi colore, creare tanti addobbi colorati come vuole proprio la tradizione del carnevale e si potrà cercare di limitare coriandoli sparsi per casa attaccandoli con la colla a dei palloncini. La cosa più antipatica è proprio quella di pulire poi i vari coriandoli che raggiungeranno qualsiasi posto della casa, attaccandoli ai palloncini sarà più difficile che possano ritrovarsi in ogni luogo.

C’è poi anche chi può addobbare la cucina per carnevale rifacendosi ad uno stile ben preciso, come quello veneziano. Infatti il carnevale di Venezia è famoso in tutto il mondo e ci sono tante manifestazioni antecedenti a tale giorno che per settimane animano la città dell’amore. Può essere quindi interessante prendere spunto dal carnevale di Venezia per addobbare la cucina, con tante maschere veneziane, candelabri in ottone e diversi complementi d’arredo che appartengono allo stile barocco.

Chi poi è amante dei personaggi Disney, ecco che si può trasformare la propria cucina in una sorta di Disneyland, tutto addobbato con un particolare personaggio amato dai piccini, ma anche dai grandi. Ci sono in realtà diversi spunti a riguardo, qualcuno può anche decidere di puntare su un tema particolare, che sia insomma relativo ad una serie TV oppure ad un determinato film hollywoodiano.

Si ha modo quindi di dare libero sfogo alla propria fantasia per decorare la cucina in vista del carnevale, molto dipende dai propri gusti personali. Il tutto può poi essere reso ancora più interessante puntando ad esempio anche su pietanze tipiche del carnevale, proponendo anche biscotti fatti in casa a forma di maschera e così via. Come visto c’è davvero l’imbarazzo della scelta, bisogna solo scegliere il tema preferito.