E’ una domanda che in molti giornalmente si pongono, specie chi è abituato a passare la pausa pranzo in ufficio. Chi non ha la fortuna di avere la mensa a disposizione e chi non ha la possibilità di recarsi a comprare qualcosa di pronto vicino l’ufficio deve per forza attrezzarsi. Ecco qualche idea su cosa mangiare a pranzo in ufficio. Si tratta per lo più di piatti che possono essere tranquillamente preparati con anticipo e gustati a pranzo al naturale o scaldati.
C’è chi a pranzo non riesce proprio a rinunciare ad un ricco piatto di pasta. Una comoda soluzione sono proprio le insalate. Provate l‘insalata di pasta mista, con borlotti, pancetta, sedano e tanto altro ancora, per non rimpiangere di non essere a casa per pranzo. Ottime anche l’insalata di pasta fredda con verdure, olive, mozzarelline e prosciutto, super goduriosa. Per chi volesse mantenersi leggero invece consiglio l‘insalata di pasta con fagilini e trota.
Cambiamo genere e passiamo alle frittate. Le trovo davvero adatte ad essere consumate in ufficio. Sono velocissime da preparare e svolgono un’egregia funzione svuota-frigo e ricicla-avanzi. Di ricette ne esistono tantissime, quì vi propongo la frittata leggera di zucchine, un classico sempre amato, da cuocere al forno, la frittata agli spinaci, patate e mozzarella e la frittata di verdure. Nel caso in cui non vi accontentiate di una classica frittata ma vogliate qualcosa di più sostanzioso vi consiglio la frittata di riso e caciocavallo, e già il nome dice tutto, oppure una comoda frittata di spaghetti al pomodoro.
Chiudo con le torte salate, una manna dal cielo. Comode da trasportare risultano ricche e golose, e, da non sottovalutare, si possono mangiare con le mani. Ecco la torta salata ai pomodori, capperi e mozzarella, per assaporare il gusto dell’estate, la torta salata di carne e carciofi e la torta salata light alle verdure, per mantenere la linea.
Foto courtesy of Thinkstock