Eccomi con una nuova ricetta sfiziosissima, i mini hamburger. Una volta iniziate le Olimpiadi Invernali diventiamo tutti sportivi, basta avere un telecomando in mano ed il gioco è fatto. Si scherza ovviamente ma in molti avranno modo di seguire Sochi 2014 in tv e quale migliore modo di gustarsi la visione che mangiare qualcosa di sfizioso mentre si apprezzano gli altri faticare? Le Olimpiadi rappresentano un appuntamento interessante per molti, che magari decidono di guardarle in compagnia di amici e parenti. Il cibo è convivialità, perchè non porre sul tavolino di fronte la tv un vassoio di queste piccole delizie, qualche ciotola contenente patatine, olive e arachidi e passare qualche ora in piacevole compagnia facendo il tifo per i nostri?
Preparare questi mini hamburger è un gioco da ragazzi: procuratevi dei panini tondi adatti allo scopo che potrete acquistare presso la vostra panetteria di fiducia. In alternativa potreste optare per quelli al burro, dal sapore vagamente dolce. Adesso dedicatevi al ripieno: preparate degli hamburger di carne mista, unite delle fette di formaggio, degli anelli di cipolla e poca senape et voilà, il gioco è fatto.
Altre ricette sul tema? Provate questo hamburger sano, l’hamburger di agnello e gli hamburger di ceci, di Benedetta Parodi, una ricetta vegetariana.