Cocktail invernali che proprio non possiamo perderci

Esistono diversi cocktail invernali che possono riscaldare le serate più fredde e dar vita a momenti di relax da soli o in compagnia. Chi l’ha detto che i cocktail devono essere assaporati solo freddi, esistono tante tipologie di cocktail caldi che sono ideali da consumare proprio in questo periodo dell’anno quando la temperatura cala in maniera vertiginosa.

Cocktail invernali
Cocktail invernali

Riscontri sui cocktail invernali più popolari del momento

A questo punto vogliamo proporvi qualche cocktail invernale da potervi godere proprio durante una serata fredda. Qui il settore è piuttosto fornito, ci sono infatti idee interessanti da cui prendere spunto per prepararlo comodamente a casa propria oppure chiederlo al proprio barman di fiducia. In questa sorta di classifica dei cocktail invernali più gettonati non può di certo mancare un classico della stagione fredda, ossia il Vin Brulé.

Questo cocktail invernale ha origine nel Medioevo ed è uno dei più semplice da realizzare, per questo era anche molto gettonato in quel periodo. Infatti si tratta di un cocktail realizzato con un vino rosso corposo portato in ebollizione ed arricchito da spezie e agrumi. Tra le sagre invernali, in diverse zone d’Italia, è facilissimo imbattersi nel Vin Brulé.

Altro cocktail invernale che risulta essere molto richiesto in questo periodo è il Blue Blazer. Si tratta di un drink molto scenografico, ma che in realtà è davvero semplice da realizzare. Qui l’aspetto che prevale è quella fiamma blu che passa tra i due boccali in cui si fa passare il liquido. Senza dubbio è un drink spettacolare da realizzare, ma buono anche da assaporare.

Immancabile è invece, praticamente presente in tutto il mondo, è l’Irish Coffee. Anche in questo caso parliamo di un cocktail dal sapore fortemente invernale, seppur in molti siano convinti che si tratti di un semplice caffè irlandese. In realtà c’è una forte base alcolica a renderlo davvero unico. L’Irish Coffee è infatti realizzato con caffè bollente, whisky irlandese, zucchero e crema di latte fredda. Non è quindi un semplice caffè, ma un cocktail invernale a tutti gli effetti. I

l caffè è il protagonista di un altro cocktail invernale e stiamo parlando del Russian Black e White, qui la versione nera ha un sapore più forte rispetto a quella bianca. C’è di base una combinazione tra vodka e liquore al caffè, nella versione bianca ritroviamo anche l’aggiunta di una crema al latte in superficie che lo rende più adatto alle donne, con un sapore meno aspro. Questi sono tra alcuni dei cocktail invernali più consumati al mondo durante la stagione più fredda dell’anno.