Se siete amanti dei sapori forti allora sappiate che preparare i jalapeño poppers in casa è meravigliosamente semplice e richiede solo TRE ingredienti! Questo è l’antipasto facile e gradito dal pubblico perfetto; che tu stia organizzando una cena all’aperto, guardando una partita o organizzando una festa, tutti li adoreranno. Anche se stai cercando uno spuntino che puoi aumentare e preparare facilmente (anche in anticipo), questi dovrebbero essere in cima alla tua lista!
LISTA INGREDIENTI per 40 stuzzichini:
- 20 jalapeños interi e freschi, tagliati a metà nel senso della lunghezza, privati dei semi e delle membrane
- 453,5 g di crema di formaggio, a temperatura ambiente
- 907 g di pancetta (bacon)
LA PREPARAZIONE:
- Preriscaldare il forno a 230 gradi C. Posizionare una gratella su una teglia OPPURE rivestire una teglia con carta da forno e mettere da parte.
- Distribuisci la crema di formaggio nella cavità di ciascuna metà di jalapeño, quindi avvolgila con la pancetta (a seconda delle dimensioni del jalapeño, potresti usare un pezzo intero di pancetta o metà). Posizionare sulla griglia o sulla teglia.
- Cuocere per 20-25 minuti, fino a quando la pancetta sarà cotta e croccante. Servire subito o a temperatura ambiente.
VARIANTI:
- Tritare la pancetta invece di avvolgerla: non avvolgere ogni jalapeno nella pancetta, potresti cuocerlo separatamente fino a renderlo croccante, tritarlo e mescolarlo alla crema di formaggio.
- Aggiungi il formaggio grattugiato: adoro questa aggiunta di formaggio! Usa il tuo preferito, ma qui mi piace molto il formaggio cheddar piccante, il colby o una miscela Montery Jack. Potete aggiungere anche del parmigiano grattugiato (nel composto o sopra).
- Aggiungi aromi extra: se proprio desiderate dare qualche sapore in più, proteste provare a tritare finemente cipolle verdi, erba cipollina, aglio, usare aglio in polvere, pepe di Caienna, ecc. e aggiungerli alla miscela di formaggio cremoso se vuoi includerne altri sapori.
- Aggiungi una copertura croccante: la copertura con briciole di pane della mia ricetta di maccheroni e formaggio cajun è la mia preferita! Per usarlo qui, unisci 60g di pangrattato panko con 2 cucchiai di burro fuso, quindi cospargilo con i jalapeno popper preparati prima di infornare.