Questi biscotti a cuore rosa di San Valentino renderanno più dolce il vostro San Valentino. Forma e colori studiati proprio per concentrarvi sul centro del biscotto, ed anche dell’amore, il cuore! Restano comunque dei biscottini semplici da preparare senza l’ausilio di troppi ingredienti. Un’idea semplice da dividere con la persona che preferite, magari mentre guardate un film sul divano o di ritorno da una serata fuori, per scaldarvi il cuore. Troppo sdolcinati? Allora provate questi biscotti per far alzare ulteriormente la glicemia o, perché no, l’amore che aleggia nell’aria che pensandoci bene contornato dal profumo di questi biscotti sicuramente sarà un piacere inspirare. Se ancora non vi abbiamo convinti guardate la foto, anzi ancora meglio, preparateli ed assaggiateli. Buon San Valentino a tutte le persone che hanno modo di provare maggiormente l’amore per il cibo soprattutto, se state qui il motivo è quello eh, cosa pensavate?
LISTA INGREDIENTI per 15 biscotti:
- 204 g di farina di mandorle
- 60 ml di sciroppo d’acero
- 1,14 g di estratto di mandorle
- 2 cucchiai di burro non salato, ammorbidito
- 1 pizzico di sale marino
- 1 barbabietola piccola, affettata
LA PREPARAZIONE
- Lavate e affettate la barbabietola il più sottilmente possibile (usate un coltello corto o una mandolina). Mettilo in una piccola casseruola con 60 ml d’acqua, copri e cuoci a fuoco basso per 12-15 minuti o fino a quando l’acqua diventa rosso scuro (proprio come la barbabietola!). Scoprire e lasciar raffreddare completamente.
- In una ciotola media aggiungere le due tazze di farina di mandorle, acero, estratto di mandorle, burro ammorbidito e sale marino. Mescolare bene fino a quando combinato. Dividi l’impasto in due metà uguali. Avvolgere una metà con la plastica e conservare in frigorifero per 15 minuti.
- Nel frattempo aggiungere 2 cucchiai di concentrato/succo di barbabietola e 2 cucchiai rimanenti di farina di mandorle nell’altra metà dell’impasto. Mescolare fino a quando il colore è uniforme. Avvolgi questa seconda metà dell’impasto con la plastica e refrigerala.
- Preriscaldare il forno a 176 gradi C. Tirate fuori dal frigo la pastella gialla e stendetela a uno spessore di circa 0,63 cm. Se l’impasto si attacca alla superficie potete usare un po’ di farina. Tagliare a forma di cerchio e cuore. Sentiti libero di mescolare e abbinare (impasto giallo rotondo – cuore rosa, rosa rotondo con cuore giallo, così come alcuni cuori rosa e gialli sciolti). Ripeti con l’impasto rosa. Inserisci il cuore di colore opposto nel cerchio prima di infornare. Trasferire su una teglia foderata con carta da forno.
- Cuocere per 9-10 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare completamente prima di riporlo.