Volete sorprendere gli ospiti a casa per una serata tra amici? Gestite un bar ed i vostri clienti desiderano un drink che gli ricorda l’estate appena finita? Bene allora siete nel posto giusto. A breve tutti i passaggi per creare questa ricetta di una bevanda fresca e particolare: il Morir Soñando!
Ingredienti:
- 2 tazze e mezza di succo d’arancia
- 1/2 tazza di latte intero
- 1/4 di tazza di yogurt greco
- 55gr di arancia tagliata a fettine (scorza compresa)
- cubetti di ghiaccio q.b.
- 2 cucchiaini di zucchero
Le fasi di preparazione sono semplici e seguono tre passaggi veloci:
- Mescola zucchero, latte e yogurt insieme in una grande brocca. Esegui questa operazione fino a sciogliere completamente lo zucchero.
- Versare lentamente il succo d’arancia nella miscela di latte, mescolare continuamente fino a quando non sarà ben amalgamato.
- Aggiungere i cubetti di ghiaccio e servire subito con le fettine d’arancia per guarnire (vedi foto)
Consigli utili
Mischiare latte e succo d’arancia potrebbe creare dei grumi. Ecco quindi alcuni consigli per mantenere la miscela setosa per avere un risultato liscio e gradevole alla vista:
- È d’obbligo mantenere alla stessa temperatura sia il latte che il succo d’arancia prima di mescolarli insieme. Finché sono entrambi refrigerati o tenuti a temperatura ambiente, sei a posto.
- Assicurati di goderti questa bevanda subito dopo che è stata miscelata. Per evitare che il succo si coaguli formando i suddetti grumi, aggiungi i cubetti di ghiaccio per raffreddarlo ed evita di metterlo in frigorifero.
- Nella fase di mix del composto di latte, versate lentamente il succo d’arancia mentre si continua a mescolare senza sosta il tutto.
È importante quindi per la riuscita del drink seguire esattamente questi passaggi. Questi aiutano a prevenire la separazione del latte dal succo d’arancia ottenendo un risultato che potrebbe alterare anche l’esperienza degustativa.
Consiglio alcolico
Indubbiamente gli amanti dell’happy hour amano bere alcool, quindi secondo voi è possibile rendere alcolica questa bevanda? Ovviamente sì! Il consiglio migliore è l’aggiunta di rum (bianco o rosso scegliete voi) da mixare insieme al succo d’arancia prima di versarlo nel composto di latte, yogurt e zucchero. Ultima raccomandazione? bevete responsabilmente.