C’è tempo fino a domenica 14 aprile per poter partecipare alla terza edizione della Città della Pizza, la kermesse interamente dedicata alla pizza che si tiene a Roma.
Una tre giorni dedicata a ogni varietà di pizza, da quella napoletana alla pizza italiana fino alla pizza romana nella kermesse organizzata da Vinoforum negli oltre 5000 metri di Ragusa Off, lo spazio espositivo di Via Tuscolana. Una full immersion per gli appassionati della pizza che offre la possibilità di potersi muovere fra le “temporary pizzerie” dell’evento suddivise nelle categorie “Napoletana”, “All’italiana”, “A degustazione”, “Romana”, “Al taglio” e “Fritta”.
E per completare l’offerta non mancano i “Fritti all’italiana” e un’area “Gluten Free” per un totale di 12 postazioni giornaliere.
Lavorano alla rassegna oltre 60 operatori tra pizzaioli, chef e personalità del settore.
Ogni pizzeria presenta un tot di pizze stabilite: ci sono la margherita o la marinara, un cavallo di battaglia e una special edition creata appositamente per la manifestazione con il risultato che i visitatori potranno assaporare oltre 100 pizze differenti.
Non mancheranno poi altre pizze particolari come ad esempio il “Dolce Forte” a base di impasto al cacao, cinghiale sfilettato, lardo di Cinta Senese, pecorino stagionato in fiocchi, olive nere al forno e olio evo, o altre specialità come la “Verdicchio e Ciauscolo” con ciauscolo croccante, crema di Verdicchio, fior di latte e julienne di porri.
E come in ogni manifestazione che si rispetti, non mancheranno tanti incontri, laboratori e workshop sulla pizza dedicati ad appassionati , ai golosi della pizza e naturalmente ai tanti addetti ai lavori.
photo credits | think stock