Ristorante, i piatti da non ordinare mai

Vi piace andare al ristorante e non sapere rinunciare alla bontà delle pietanze che vi vengono servite? Benissimo, ma esistono una serie di piccole, grandi regole non scritte che dovrebbe essere necessariamente rispettate.

cozze, cozze alla tarantina, Insalata di cozze e lenticchie

Ci sono infatti una serie di piatti che non dovrebbero essere mai, ma proprio mai, ordinati al ristorante. Vediamo quali. 

Carne ben cotta

Evitate di chiedere la carne ben cotta una volta che siete arrivati al ristorante a meno che non siate in dolce attesa e sia assolutamente necessario ordinare la carne cotta. Se chiedete della carne ben cotta, molto probabilmente vi verrà servito il pezzo meno pregiato che con una cottura adeguata nasconde il suo sapore.

Olio tartufato

Scegliete la semplicità ed evitate l’olio tartufato che viene preparato con aromi chimici che rendono il sapore troppo intenso.

Cozze

Occhio alle cozze, a meno che non siate sicuri che il ristorante sia particolarmente attento e scrupoloso: anche una sola cozza andata a male causa conseguenze nefaste per la digestione senza contare l’intossicazione.

Hamburger

Occhio anche all’hamburger: che si di carne di lusso o di altro genere, è sempre ben tenersi alla larga da polpette e preparazioni che implicano la presenza di tali poveri e di scarti. In realtà sarebbero da evitare tutte le preparazioni pasticciate in generale e anche le polpette. Appetitose, ma pericolose.

Pesce

Occhio al pesce. I ristoranti ordinano il pesce di giovedì e quello che vi viene proposto come fresco il lunedì, di certo è un avanzo soprattutto se servito come invitante insalata di mare.

 

photo credits | think stock