Arriva Gordon Ramsay e il Bread Street Kitchen Team – Le mie migliori ricette, il nuovo libro di Gordon Ramsey che riunisce la bellezza di 100 nuove ricette ”facili e gustose per mangiare a casa e stupire gli amici”.
Una serie di ricette adatte per celebrare i momenti conviviali, il brunch o le cene con gli amici e tutte all’insegna del gusto e della semplicità nella preparazione senza dimenticare neppure l’uso di ingredienti speciali e tutti italiani.
Le ricette arrivano direttamente dal menù del Bread Street Kitchen Team, il nuovo ristorante dello chef pluristellato e personaggio televisivo scozzese: qualche proposta dal menù? Nel locale di Londra, è possibile gustare tante specialità diverse, dalle bistecche di tonno alla ‘nduja alla focaccia con cipolle caramellate, dal pesto e Taleggio alle frittelle di mais e peperoncino perfette come aperitivo o come brunch. L’idea di Ramsay e del suo team è stata quella di stilare un menù che potesse soddisfare un po’ tutta a clientela: spazio quindi ai piatti classici inglesi fino a piatti di tipo internazionale che consentono di utilizzare anche ingredienti tipici italiani da inserire nelle reinterpretazioni dei piatti tradizionali.
Il locale londinese di Ramsey è particolarmente attento a fare la spesa facendo attenzione alla benessere animale, acquistando solo uova e pollame da allevamenti a terra, facendo attenzione alla pesca sostenibile, al burro non salato per controllare il sapore complessivo del piatto.
Gordon Ramsay e il Bread Street Kitchen Team – Le mie migliori ricette” è edito da Sperling & Kupfer, 258 pagine, ed è in vendita a 29,90 euro.
photo credits | instagram